News

Le nostre ultime novità

Nuovi servizi, nuove certificazioni, nuove soluzioni sviluppate per le aziende come la tua, ma anche corsi di formazione, eventi e piccoli grandi traguardi che ci rendono ogni giorno orgogliosi: ecco una panoramica sulle ultime novità Infostar.

Seguici anche sui nostri canali social:


News, Rassegna stampa

Friuli Innova: Feregotto (Infostar) e Liani (Video Systems) Pionieri degli Agenti AI in Azienda.

UDINE: I CEO friulani sottolineano il potenziale rivoluzionario dell’intelligenza artificiale autonoma per automatizzare processi, migliorare l’efficienza e personalizzare l’esperienza cliente: “Rappresentano l’imminente futuro, serve essere pronti”.

La frontiera più avanzata dell’intelligenza artificiale, rappresentata dagli “agenti AI” – sistemi software autonomi capaci di operare e prendere decisioni – è al centro della riflessione di due figure chiave dell’innovazione tecnologica in Friuli: Cristian Feregotto, CEO di Infostar e capogruppo Telecomunicazioni e Informatica in Confindustria Udine, e Alessandro Liani, CEO di Video Systems.

In un intervento congiunto, i due imprenditori hanno illustrato il potenziale trasformativo di questi agenti per le aziende. Feregotto ha delineato un ampio spettro di applicazioni, dall’automazione di flussi di lavoro complessi alla gestione della relazione con il cliente, dall’analisi dei dati all’ottimizzazione della logistica e delle risorse umane, citando esempi concreti di implementazione da parte di colossi come Microsoft, Oracle e SAP. Infostar si sta già muovendo per supportare le PMI nell’adozione di queste tecnologie.

Alessandro Liani ha posto l’accento sull’autonomia operativa degli agenti AI e sulla loro capacità di collaborare per risolvere compiti complessi, con un occhio di riguardo alle promettenti applicazioni nel settore industriale, in particolare nel controllo qualità e nella logistica, dove Video Systems è attivamente impegnata in fase di sperimentazione.

Entrambi i CEO friulani convergono sull’imminente impatto di questa tecnologia, sottolineando come la sua adozione possa tradursi in una significativa crescita di efficienza, una riduzione dei costi operativi e un miglioramento radicale dell’esperienza del cliente, oltre a fornire strumenti più potenti per il processo decisionale aziendale. La parola d’ordine, secondo Feregotto e Liani, è “prepararsi” a questa imminente rivoluzione tecnologica.

Nella foto da sinistra: Alessandro Liani e Cristian Feregotto

Articolo riportato da:

Condividi questa news su: