E' nata Level UP, la nostra nuova Academy Business, in grado di erogare formazione a distanza per imprenditori, manager e collaboratori.
L'iniziativa è scaturita nel corso del 2020, in seguito alla pandemia, derivata dal Covid-19, e alla necessità di lavorare da casa. In questo frangente, abbiamo riscontrato parecchie difficoltà nelle aziende, che, pur avendo i dispositivi ed i software più evoluti, mancavano nel metodo di lavoro e nelle competenze per utilizzarli al meglio.
Anche dal punto di vista della sicurezza informatica, abbiamo riscontrato carenze di know-how. Da qui, l'idea di avviare una nuova business unit per aiutarle a colmare queste lacune.
Level Upinizia con lo strumento più usato al mondo, per la condivisione di contenuti digitali, per la videocomunicazione di gruppo, per la gestione di caselle di posta elettronica, di rubriche, di calendari e di spazi cloud, ovvero, Microsoft 365.
I corsi di formazione vengono erogati sia agli amministratori di sistema sia agli utilizzatori finali, in gruppi, oppure a singole persone, utilizzando Microsoft Teams, come strumento di comunicazione.
In via di definizione, per il 2021, abbiamo in programma l'introduzione di altri percorsi di formazione, ad iniziare dalla sicurezza IT, dalla governance, dall'utilizzo di software grafici, di modellazione e animazione, per passare ad un CRM per la gestione evoluta dei clienti, fino ad arrivare a quella del personale, alla sua motivazione ed al concetto di squadra.
In fotoAndrea Vai, a capo della nuova unità operativa.