Nel panorama attuale, in cui la digitalizzazione guida la competitività, la sicurezza informatica è diventata una priorità imprescindibile.
La recente Direttiva NIS2 impone nuovi obblighi per molte aziende: ignorarli significa esporsi a sanzioni, ma soprattutto a rischi concreti per la continuità operativa.
Cybersecurity e PNRR: un’opportunità per proteggere la tua azienda
Per rispondere a questa esigenza, il PNRR offre una grande opportunità: un Cybersecurity assessment finanziato, per valutare e rafforzare il livello di protezione digitale della propria impresa.
Si tratta quindi di un passo fondamentale per:
- Analizzare il proprio stato di sicurezza
- Identificare vulnerabilità e aree critiche
- Prevenire minacce e incidenti informatici
Finanziamenti per la tua sicurezza digitale
Questo assessment giunge in un periodo storico in cui si moltiplicano le notizie di attacchi informatici, ed è bene prendere consapevolezza dei rischi e delle soluzioni che si possono apportare. Il finanziamento viene corposamente in aiuto, in quanto va a coprire:
- Il 100% dei costi per le piccole imprese
- l’ 86% per le medie imprese
- il 36% per le grandi imprese
Infostar: il partner con le conoscenze giuste per te
Con anni di esperienza nel settore IT, Infostar supporta le aziende nella protezione dei propri dati e nella costruzione di una cultura della Cybersecurity. Non ci limitiamo a fornire un report ma ti accompagniamo nel mettere in sicurezza la tua realtà, con:
- Formazione e sensibilizzazione del personale
- Interventi mirati sulle vulnerabilità
- Soluzioni su misura per una protezione efficace
Le minacce informatiche evolvono rapidamente, così come le normative. Sfruttare i fondi PNRR significa agire per tempo e beneficiare dei finanziamenti.
➡️ Contattaci per iniziare il tuo assessment: ti consiglieremo ed affiancheremo per mettere al sicuro i tuoi dati e il tuo lavoro.