Vai ai contenuti

Menu principale:

SERVIZI ICT



SERVIZI E ATTIVITA' SISTEMISTICHE:

Come tutti gli impianti, anche i sistemi informatici hanno la necessità di essere sottoposti a controllo e richiedono attività di manutenzione ordinaria e straordinaria.
Sia le implementazioni sia gli interventi dovuti a guasti alle apparecchiature, a imprevisti di diversa natura e a incidenti informatici, legati a virus, intrusioni e quant'altro, vanno gestiti da uno staff organizzato con competenze adeguate e strumenti di controllo.

Infostar eroga questo tipo di servizi in due modalità:

Il SERVICE PROGRAM è un pacchetto ore prepagato per attività sistemistiche ICT, server, reti, firewall, thin client e PC in riferimento a nuove installazioni, implementazioni e manutenzioni.
Interventi d’urgenza per i casi bloccanti vengono presi in carico entro il giorno lavorativo successivo dalla chiamata, NBD (Next Business Day).
Come servizio aggiuntivo, in caso di grave problema bloccante che richiede un intervento tempestivo, è possibile accedere alla procedura d’urgenza Fast Service opzionale, subordinato alla disponibilità dei tecnici.
Le attività possono essere svolte presso la sede del cliente oppure da remoto in teleassistenza.
Sono previste attività di supervisione e controllo per manutenzione preventiva e/o programmata che contemplano controlli lato server con relazione tecnica documentabile.
Pacchetto minimo previsto 10 ore.

L'ASSISTANT SERVICE è un servizio a progetto che prevede uno o più tecnici sistemisti per attività IT di supporto al CED aziendale. Le attività da svolgere vengono suddivise a due livelli, Senior e Standard, in base al know-how e alle esperienze dei nostri specialist.
Si tratta di una formula collaudata con successo in aziende medie e grandi della regione Friuli Venezia Giulia. Questo tipo di servizio "AS A SERVICE" o "PAYG" pay-as-you-go, pagamento a consumo, viene proposto o richiesto nei seguenti casi:

1 - Periodi di intensa attività da parte dei sistemi informativi aziendali
2 - Nel caso in cui l'azienda sia sotto personale
3 - Nel caso l'azienda non abbia la possibilità o la volontà di assumere nuovo personale
4 - Nei periodi di ferie
5 - Nei periodi in cui sono pianificate attività di manutenzione straordinaria o migrazioni di sistema
6 - Nel caso di particolari attività IT in cui siano richieste competenze specifiche che i tecnici aziendali non possiedono

Il servizio viene svolto a giornate pianificate, in comune accordo tra le parti ed ha un costo per l'azienda Cliente certo e definito, compreso di trasferte, rimborsi e ogni altro tipo di onere.

I tecnici senior Infostar hanno mediamente 25 anni di esperienza nel settore IT, diploma o laurea, con certificazioni: HPE, Cisco CCNA e CCNP, VMware, Veeam, WatchGuard, Redhat, Windows Server.
I tecnici Infostar che operano a livello standard sono contraddistinti da una passione molto forte per il settore IT, sono diplomati, frequentano corsi di formazione specifica e sono costantemente affiancati dai nostri tecnici senior.



Infostar S.r.l @ 1999-2019 - P.I e Cod.Fisc IT02125890307. Registro Imprese di Udine. Iscriz. REA: 237841. Capitale sociale Euro 100.000,00 i.v.
S.S. Pontebbana 54/E - 33017 - Collalto di Tarcento (UD) - Tel 0432 783940 - Informativa Privacy / Cookie - Tutti i diritti riservati.
Torna ai contenuti | Torna al menu