La scomparsa di Giovanni Geretti: un pilastro dell’innovazione e della passione nel mondo del retail.
Il settore del retail in Italia ha perso uno dei suoi pilastri: l’imprenditore Giovanni Geretti, fondatore del Gruppo GTN, azienda che si è distinta nella fornitura di soluzioni innovative per il settore. Dal 1994 al 1999, il nostro Presidente, Cristian Feregotto, ha avuto l’opportunità di lavorare a contatto con Lui, la sua famiglia e i suoi soci. Un’esperienza che ha segnato profondamente la sua carriera ed ha contribuito a dar vita alla nuova realtà imprenditoriale targata Infostar.
Il Gruppo GTN è un fiore all’occhiello nel panorama nazionale, con soluzioni per il retail che spaziano dalle piattaforme gestionali ai sistemi di cassa e alle attrezzature per il punto vendita. Con quattro sedi, 100 dipendenti e oltre 7000 clienti, il marchio rappresenta un punto di riferimento per molte aziende.
Tuttavia, ciò che ha distinto Giovanni Geretti non è stata solamente la sua visione imprenditoriale, ma anche il suo stile umano e professionale. Come racconta Cristian Feregotto: “Il Sig. Geretti era una persona splendida, un vero leader, trascinatore, innovatore, dinamico, lungimirante, umano. Un vero Signore e un esempio per tutti, soprattutto per me, che muovevo i primi passi nel mondo IT. Aveva quella capacità rara di far sentire ogni individuo speciale e valorizzato”.
Per molti, Geretti è stato un mentore, una guida che ha trasmesso non solo competenze, ma anche valori e principi. “Se la Infostar esiste, una parte del merito va riconosciuta a Lui”, continua Feregotto, sottolineando l’impatto dell’imprenditore nella sua vita e nella nascita della sua azienda.
In questo momento di lutto, ci uniamo alle parole di Cristian Feregotto, alla sua famiglia, ai soci della GTN S.p.A. e a tutte quelle persone che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e apprezzarlo, nel ricordare Giovanni Geretti come un vero pioniere, un leader e soprattutto un grande uomo.
Lo ricordiamo come graditissimo ospite alla serata evento dedicata ai nostri 20 anni di attività, il 22 Novembre 2019: