News

Le nostre ultime novità

Nuovi servizi, nuove certificazioni, nuove soluzioni sviluppate per le aziende come la tua, ma anche corsi di formazione, eventi e piccoli grandi traguardi che ci rendono ogni giorno orgogliosi: ecco una panoramica sulle ultime novità Infostar.

Seguici anche sui nostri canali social:


News

Infostar su Evolution#15: perché ottimizzare le infrastrutture IT fa bene al tuo business.

Il nostro CEO Cristian Feregotto spiega come una struttura IT performante può cambiare il business della tua azienda.

Infrastrutture tecnologiche e sostenibilità. Questo il titolo che apre l’articolo firmato da Cristian Feregotto e pubblicato su Evolution #15, magazine per la promozione e la diffusione della Responsabilità Sociale d’Impresa e dello Sviluppo Sostenibile promosso da Animaimpresa.

L’intervento mette l’attenzione su un tema ormai centrale per qualsiasi imprenditore ovvero come ottimizzare i sistemi IT della propria azienda attraverso pratiche di riconversione green per preservare sia l’ambiente che la salute del personale. Sul fronte del risparmio energetico infatti i nuovi dispositivi permettono di assorbire minor energia rispetto ai precedenti mentre le infrastrutture Cloud consentono di custodire i dati su server esterni ottimizzati, riducendo a zero l’impatto sull’azienda. Inoltre i monitor di ultima generazione, che hanno definizione e area maggiore di lavoro a fronte di una riduzione delle emissioni, salvaguardano il benessere di tutti i collaboratori.

Oggi rendere più efficienti i sistemi tecnologici di un’impresa aumentandone le performance non comporta solo un vantaggio quantitativo, di fatto un risparmio di tempo energia e denaro, ma anche un beneficio qualitativo: se l’intero ecosistema azienda può contare su strumenti efficaci e sicuri sarà più facile dedicarsi alle azioni di business, garantendone continuità e sviluppo.

Sappiamo quanto tempo viene sottratto al lavoro quando i servizi IT non sono al top. Una volta installati i nuovi impianti e riconvertiti i processi invece, è possibile preservare e aumentare la produttività diventando sempre più rilevanti e competitivi sul mercato.

Se anche tu sei un imprenditore attento e votato all’innovazione e vuoi rendere più flessibili ed efficienti le tecnologie informatiche per poterti dedicare senza interruzioni al core business della tua azienda scegli Infostar come partner Infostar ha cambiato il volto IT di molte realtà. La prossima potrebbe essere la tua.

 

Condividi questa news su: