News

Le nostre ultime novità

Nuovi servizi, nuove certificazioni, nuove soluzioni sviluppate per le aziende come la tua, ma anche corsi di formazione, eventi e piccoli grandi traguardi che ci rendono ogni giorno orgogliosi: ecco una panoramica sulle ultime novità Infostar.

Seguici anche sui nostri canali social:


News, Meeting - Eventi

Webinar – La resilienza in emergenza.

Venerdì 17 aprile 2020 | ore 18:30 | su Zoom

La resilienza è la capacità di trasformare la sofferenza in arte e le cicatrici in segni distintivi, che ci aiutano ad affrontare la vita con ancora più responsabilità e consapevolezza. Siamo felici di organizzare questo webinar, “La Resilienza in Emergenza”, in collaborazione con il dott. Giovanni Tavaglione, che si terrà il 17 aprile alle 18.30 su Zoom. Coloro che lo desiderano, possono inviarci un breve episodio della propria vita, dove, attraverso un momento buio, sono riuscite/i ad uscirne più forti di prima. Nella diretta, attraverso i casi più significativi, emersi in più di 20 anni di attività, in azienda, nello sport e nel sociale, vedremo come le azioni di resilienza ci aiutano ad oltrepassare la sfera del comfort e a trovare nuove risorse, per affrontare questo periodo di emergenza Covid-19. Vi invitiamo a scriverci delle domande, o considerazioni, su cui vorreste che ci soffermassimo.

Vi aspettiamo!

Team Infostar
assieme al dott. Giovanni Tavaglione

 

#ResilienzaInEmergenza

L’evento si è svolto in forma gratuita previo registrazione.


Iniziativa solidale, registrazione webinar e raccolta fondi “La Resilienza In Emergenza”

Si tratta di un’azione di solidarietà, promossa dai titolari della Infostar Srl, Cristian Feregotto e Luca Noacco, in collaborazione con il dott. Giovanni Tavaglione ed in accordo con la dott.ssa Anna Bruno, Responsabile dell’Ufficio Convenzioni dell’ Ospedale di Udine, Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale.

L’iniziativa è nata durante l’organizzazione del Webinar “La Resilianza in Emergenza”, tenutosi con successo, venerdì 17 aprile 2020, con l’intento di riflettere sugli effetti del Covid-19, sul nostro modo di vivere e di lavorare. In quel contesto, oltre alla profonda analisi e alle preziose indicazioni del dott. Tavaglione, sono intervenuti professionisti e imprenditori che hanno portato valore all’incontro, condividendo preziose esperienze di vita.

La registrazione dell’evento è stata chiesta sia dai partecipanti sia da persone che non hanno potuto essere connesse.

Abbiamo pensato, così, di rendere visibile il video, su YouTube, a coloro che desiderassero farne richiesta e che volessero aiutarci in questa iniziativa, con una donazione libera, che verrà devoluta interamente all’Ospedale di Udine, attraverso la piattaforma certificata GoFundMe > scopri di più

L’altruismo è uno dei pochi veri antivirus che ci aiuta, in parallelo, a liberare la mente dai pensieri e a nutrire il sistema immunitario. Prendiamoci cura di chi ne ha reale bisogno, la Resilienza in Emergenza si esprime attraverso i fatti. Chiunque volesse informazioni più dettagliate, può contattare direttamente il dott. Tavaglione al numero 333 9899331.

Per l’accesso alla registrazione del webinar, si raccomanda di non rendere anonima la propria donazione e di inviare il proprio nominativo, corredato di account YouTube, all’indirizzo e-mail: eventi@infostargroup.com

 

Sono disponibili i seguenti approfondimenti per aree tematiche, per le persone interessate

Giovanni Tavaglione con la sua Inner Rainbow Academy in partnership con Infostar vuole sostenere le persone con tutte le proprie forze, in un un momento di emergenza come quello attuale.
Per gli interessati è disponibile la consulenza individuale online, suddivisa per aree, in italiano e in inglese, della durata di 2 ore. Una parte del ricavato verra devoluta in beneficenza per chi opera in prima linea in emergenza Covid-19:

____________________

Area: Dirigenti, medici, imprenditori, genitori

Titolo 1: la consapevolezza comportamentale in emergenza

Descrizione: saper prevenire prima di curare in emergenza significa elevare la capacità di rimanere lucidi sotto pressione, individuare gli indicatori necessari a leggere le situazioni di complessità in anticipo e a farsi trovare pronti! In questo corso lavoreremo in modo pratico attraverso casi concreti per individuare le azioni da mettere in atto in emergenza per elevare la consapevolezza comportamentale.

Benefici attesi:

  • Imparare a leggere le reali priorità
  • Fare una swot analysis in tempo reale
  • Ridurre i ladri di tempo
  • Gestire la complessità, rimanendo lucidi
  • Elevare la concentrazione

____________________

Area: Dirigenti, manager, medici, imprenditori, infermieri, genitori

Titolo 2: la comunicazione efficace in emergenza

Descrizione: spesso la comunicazione in emergenza rischia di essere ricca di virus comunicativi. Riconoscere tempestivamente i virus comunicativi, significa ridurre fraintendimenti, conflitti emersi e sommersi e utilizzare degli antivirus mirati per essere chiari ed incisivi.

Benefici attesi:

  • Elevare la capacità di ascolto in emergenza
  • Fare buone domande
  • Prevenire errori costosi e pericolosi
  • Gestire la complessità, rimanendo lucidi
  • Elevare la concentrazione

____________________

Area: Imprenditori, dirigenti, medici, genitori

Titolo 3: la leadership situazionale in emergenza

Descrizione: in emergenza la leadership situazionale permette di individuare gli indicatori comportamentali necessari ad agire con congruenza, integrità e tempestività. Sempre più la leadership situazionale deve diventare ora più che mai leadership diffusa. Scopriremo come.

Benefici attesi:

  • Comprendere il proprio stile di leadership
  • Dimostrare la propria leadership nella coerenza dire fare
  • Aver chiari gli indicatori della leadership in emergenza per applicarli quotidianamente

___________________

Area: Genitori

Titolo 4: il supporto allo studio per i propri figli

Descrizione: dal latino ex ducere: tirare fuori il meglio. Questo lavoro permette di entrare nel cuore di cosa significa generare una sana autonomia allo studio dei propri figli in questa fase di emergenza attraverso un supporto mirato e consapevole dei genitori.

Benefici:

  • Elevare l’autonomia allo studio dei propri figli
  • Imparare a dare feedback di critica costruttiva efficaci
  • Imparare a fare buone domande

____________________

Area: Imprenditori, dirigenti, manager, medici

Titolo 5: la gestione delle riunioni a distanza

Descrizione: mai come oggi gestire efficacemente le riunioni a distanza diventa necessario e indispensabile per riuscire a farsi trovare pronti al cambiamento epocale dato dall’emergenza Covid-19.

Benefici:

  • Ridurre i ladri di tempo
  • Definire chi fa cosa ed entro quando
  • Utilizzare le piattaforme di riunioni più efficaci nella nuova era.

_____________________

Area: Imprenditori, dirigenti, manager, medici, genitori, infermieri, personale medico

Titolo 6: la gestione dello stress in emergenza

Descrizione: troppe volte la frenesia prende il posto della tempestività. È per questo che mai come oggi la gestione dello stress cambia la qualità di vita.
Attraverso il metodo Your Body Knows, costruito con la leggenda delle arti marziali Giorgio Petrosyan, costruiremo un piano per scaricare le tossine, ricaricare le pile e rilassarsi sia quando la pressione sale che quando cala

____________________

Area: Imprenditori, dirigenti, manager, medici, genitori

Titolo 7: la gestione del tempo e delle priorità

Descrizione: leggere le priorità in emergenza significa distinguere l’urgenza dall’importanza per ridurre I ladri di tempo ed elevare la qualità della nostra presenza mentale e fisica in ciò che facciamo senza trovare alibi

Benefici:

  • Fare ciò che realmente conta
  • Ridurre i ladri di tempo
  • Non rendersi troppo indispensabili

____________________

Area: Imprenditori, dirigenti, manager

Titolo 8: l’arte della vendita digitale

Descrizione: oggi più che mai essere in grado di dare valore ai propri prodotti/servizi in chiave digitale, diventa una priorità che fa la differenza in termini di lettura tempestiva del cambiamento dato dall’emergenza. Dotarsi di strumenti adeguati alla vendita digitale, significa farsi trovare pronti e rispondere tempestivamente alle nuove esigenze del mercato

Benefici:

  • Sviluppo del business
  • Sviluppo delle competenze commerciali
  • Valorizzazione del brand e dei prodotti/servizi dell’azienda

____________________

Area: Imprenditori, dirigenti, manager, medici, genitori

Titolo 9: la trasmissione delle competenze a distanza

Descrizione: la trasmissione delle competenze a distanza in questo momento d’emergenza significa imparare l’arte della delega. Impareremo cosa significa utilizzare in modo efficace i canali digitali per favorire delle buona pratiche di apprendimento e di trasferimento di conoscenze e competenze a distanza

Benefici:

  • Sviluppo del business
  • Sviluppo della motivazione dei collaboratori
  • Diffusione sana delle competenze

____________________

Area: Imprenditori, dirigenti, manager, medici

Titolo 10: il public speaking digitale

Descrizione: i segreti del parlare in pubblico mai come ora vanno trasmessi in chiave digitale per fare arrivare i messaggi che contano nel modo migliore possibile, per integrare l’efficacia e l’incisività comunicativa ed essere in grado di dare valore ai propri prodotti/servizi

Benefici:

  • Sviluppo dell’autostima
  • Miglioramento delle performance
  • Sviluppo della consapevolezza comportamentale

____________________

Tutte le 10 sessioni individuali sono on demand, hanno la durata di 2 ore, possono essere svolte in lingua italiana o inglese, con un costo di: 150 euro + iva (di cui 50,00 verranno devolute in beneficenza)

____________________

È inoltre pronto il servizio di Digital Coaching

Funziona nel modo seguente:

5 sessioni di coaching da lavoro da 2 ore con il canale digitale preferito (video whattsapp, skype, teams, zoom).
Questionario prima di ogni sessione per agire in modo pratico e concreto nelle sessioni di lavoro sui punti chiave.
Redazione di un report analitico alla fine di ogni sessione di lavoro.
Servizio on line costante rispetto al percorso di sviluppo.

Costruzione di un dossier progressivo del percorso di coaching che tenga presente i seguenti punti:

  • obiettivi di sviluppo
  • criticità presenti
  • risorse
  • competenze
  • piano d’azione
  • risultati attesi
  • benefici effettivi

Per qualsiasi necessità di specificazione, potete contattare direttamente il responsabile della Rainbow Academy, dott. Giovanni Tavaglione, al numero di telefono 333 9899331.

Condividi questa news su: