Il digitale è un ambiente fluido che richiede un apprendimento permanente. Soprattutto chi è ai vertici di strutture che si occupano di IT deve continuare ad aggiornarsi e ad ampliare le sue capacità per garantire ai propri clienti prestazioni d’eccellenza in linea con le trasformazioni tecniche in corso.
Qualsiasi azione interna all’azienda deve ormai tenere conto di uno sguardo strategico che mette insieme competenze tecnologiche, creatività e cultura umanistica. Per questa ragione il nostro Responsabile Ricerca e Sviluppo, Ing. Luca Noacco, ha deciso di implementare ulteriormente le sue skills grazie al prestigioso Master Universitario in Filosofia del Digitale, governare la trasformazione, una nuova disciplina che non solo può essere applicata al lavoro quotidiano in azienda ma che può supportare ogni imprenditore a tenere in salute il suo business.
Grazie a queste nuove competenze strategiche Infostar è oggi in grado di mettere al servizio delle aziende non solo le sue competenze verticali legate alle tecnologie più aggiornate, ma anche quelle orizzontali, che riguardano gli obiettivi, il senso e la capacità di visione.
Se è vero che il nuovo modello tecnologico si configura sempre più come una ibridazione tra le facoltà cognitive degli esseri umani e le capacità computazionali e di intelligenza artificiale delle macchine, è vero anche che discipline come l’antropologia, la sociologia, l’etica, diventano sempre più centrali per un’educazione alla complessità e per acquisire nuove letture su un presente in continua evoluzione, in due parole filosofia digitale.
L’obiettivo di Infostar è quello di facilitare sempre più l’introduzione in azienda del digitale (archiviazione e gestione dati in cloud, salvataggio, utilizzo di nuovi applicativi orientati al time management, assegnazione delle task di lavoro) capaci di riorganizzare i processi interni all’azienda per favorire oltre al benessere dei team di lavoro anche la produttività. Sappiamo bene infatti che la rivoluzione digitale non coinvolge solo gli strumenti della prassi aziendale ma anche la forma mentis degli individui. È quindi fondamentale lavorare su tecnologia e visione in modo sinergico.
Se anche tu sei un imprenditore esigente e ambizioso che agisce sempre dentro ad una visione ad ampio raggio e di lungo periodo, affida la gestione delle infrastrutture IT a un partner che affianca alle competenze tecniche la capacità di interpretare il futuro: una nuova filosofia digitale al servizio delle aziende!