Cosa facciamo — Formazione

Level UP: percorsi formativi per la produttività e la sicurezza informatica

Tramite Level UP, la nostra divisione aziendale dedicata alla formazione, offriamo a imprenditori, manager e collaboratori un catalogo di corsi su sicurezza informatica, condivisione di informazioni e implementazione di metodologie operative efficaci per il lavoro in sede e da remoto. I percorsi di formazione possono essere erogati da remoto oppure in presenza direttamente nella tua azienda.

Scopri la nostra politica sulla qualità [PDF 210kb]

Pronti per le sfide del futuro

Ecco i corsi che proponiamo


Amministrare un tenant Microsoft 365

Percorso rivolto ad amministratori di sistema


Questo corso per amministratori di sistema punta a fornire una conoscenza avanzata dell’interfaccia di amministrazione di Microsoft 365, unitamente ad una serie di linee guida basate su anni di esperienza maturata sulla piattaforma, utili a guidare il personale IT nel complesso processo di trasformazione relativo al passaggio da tecnologie on-premise al mondo cloud Microsoft.

Durante il corso saranno affrontate tematiche quali la messa in sicurezza del tenant e dei relativi account, la configurazione degli strumenti di collaborazione (SharePoint Online, Teams), la razionalizzazione dei contenuti aziendali in ambiente cloud, l’organizzazione del lavoro in mobilità (smart working), saranno inoltre introdotti concetti di sviluppo applicativo e automazione dei processi, con l’utilizzo degli strumenti presenti nel pacchetto Microsoft 365.

Docente di riferimento:
Andrea Vai

Durata:
40 ore

Aumentare la produttività aziendale con Microsoft 365

Percorso rivolto ad utilizzatori


Questo corso aiuterà i partecipanti a capire cos’è Microsoft 365 e fornirà una panoramica degli strumenti che compongono il pacchetto Microsoft 365. I partecipanti apprenderanno come Microsoft 365 può aumentare la produttività del lavoro consentendo loro di lavorare e collaborare in qualunque luogo e da qualunque dispositivo, come se si trovassero in azienda.

Docente di riferimento:
Andrea Vai

Durata:
20 ore

Sicurezza perimetrale: firewalling con WatchGuard — Livello 1

Percorso rivolto a tecnici IT


Questo corso aiuterà i partecipanti a capire quali possono essere le criticità di una rete informatica e come si può proteggere con tecnologie sviluppate da WatchGuard. Il percorso formativo parte dalle basi e arriva alla protezione basic security.

Stateful Firewall, VPN, SD-WAN, Intrusion Prevention Service, Application Control, WebBlocker, spamBlocker, Gateway Antivirus, Reputation Enabled Defense, Network Discovery.

Docente di riferimento:
Luca Aramini

Durata:
24 ore

Sicurezza perimetrale: firewalling con WatchGuard — Livello 2

Percorso rivolto a tecnici IT


Questo corso aiuterà i partecipanti a capire quali possono essere le criticità di una rete informatica e come si può proteggere con tecnologie sviluppate da WatchGuard. Il percorso formativo prosegue dal primo livello e arriva alla protezione total security.

APT Blocker, Threat Detection and Response, DNSWatch, IntelligentAV.

Docente di riferimento:
Luca Aramini

Durata:
8 ore


Vuoi più informazioni sui corsi?

Il nostro catalogo è in continuo aggiornamento e possiamo sviluppare percorsi dedicati alla tua azienda. Compila il form per informazioni sui corsi attivabili, le modalità e i costi.

T. +39 0432 783940
info@infostargroup.com

    Dichiaro di aver letto l'informativa ai sensi dell'art. 12, 13 del Regolamento Europeo sulla Privacy n. 679/2016 e di esprimere il mio consenso al trattamento dei dati. *
    Do il consenso all'attività di marketing diretto, incluso l'invio di newsletter, come previsto nella Privacy Policy.